Noi e il nostro maso
Siamo Claudia e Thomas in compagnia del piccolo Lorenz e figlio Matthäus. Insieme coltiviamo ai piedi del Monte Sole della Val Venosta il podere, della cui storia si ha documentazione sin dal 1627: già allora al feudo appartenevano due vigneti da un „Manngrab“ (antica misura di superficie per vigneti).
Abbiamo rinnovato l‘azienda, convertendola alla gestione biologica, e ampliato la superficie a vigneto. Il risultato sono vini di montagna raffinati ma di carattere che rispecchiano con grande efficacia il loro terroir.
I nostri vigneti sul Monte Sole in Val Venosta
Krebsenrauth: vigneto terrazzato su pendio molto ripido di gneiss disgregato. Esposto al sole degli aridi e ripidi pendii del Monte Sole in Val Venosta, con scarse precipitazioni e notti fresche.
Ansitz Kasten (Pachtfläche): nuovo impianto del 2014. Si tratta di un vigneto terrazzato sui ripidi pendii del Monte Sole della Val Venosta. Attualmente è il nostro vigneto più alto (a ca. 700 m s.l.m.) con tante ore di sole, notti fresche e vivaci venti autunnali dal Monte Sole della Val Venosta; è situato su terreni permeabili di roccia arcaica disgregata.
Tonnerberg: situato, riparato e protetto dai circostanti boschi di castagni. Terreni morenici costituiti da sabbia e pietrisco su un pendio soleggiato esposto a sud.